0

La nuova Xbox si chiamerà semplicemente Xbox e avrà un suo tablet dedicato?

Una nuova ondata di rumor aggiunge informazioni e dettagli sulla "next gen" di Microsoft

NOTIZIA di Mattia Armani   —   23/01/2013

Anche se il progetto Smartglass consente l'utilizzo di qualsiasi tablet in combinazione con i dispositivi Microsoft, la compagnia di Redmond potrebbe avere in serbo un controller touch, da 7 pollici, studiato appositamente per il gaming e per la nuova Xbox.

La nuova console, tra l'altro, dovrebbe chiamarsi semplicemente Xbox, senza numeri astrusi o pericolosi, ovviamente per l'immagine, cambiamenti di identità. La natura dedicata del controller touch, il cui nome si vocifera sia X-Surface, dovrebbe garantire performance eccezionali con i rumor che parlano di protocollo di trasmissione wireless a 2.4GHz e della capacità di far girare una demo dell'Unreal Engine 3 a 60 frame per secondo.

Non mancano nemmeno nuove specifiche hardware che confermano quelle precedenti specificando però che i core gireranno a 1.9 invece che a 1.6GHz. Second i rumor 5 core al 100% sono in grado di far girare a 55-60 frame per secondo la demo di Watch Dogs vista allo scorso E3 e usata come benchmark intrno dal team Xbox. Le voci includono anche il sistema operativo che userà ben 2 core (degli 8 rumoreggiati) per rimanere sempre attivo e consentire videochiamate senza interrompere la sessione di gioco permettendo, inoltre, il salvataggio in tempo reale di screenshot. Il look sarà simile a quello di Windows 8 ma il software sotto la superficie sarà differente.

Fonte: Pocket-lint