2

Multiplayer.it Edizioni - Disponibile il terzo volume de La Storia di Nintendo

La Storia della NES ed in particolare della sua commercializzazione in Europa

NOTIZIA di Mattia Armani   —   16/04/2013

Multiplayer.it Edizioni è lieta di annunciare la pubblicazione dell'ultimo libro dedicato alla storia dell'azienda di Kyoto che conclude la mini raccolta illustrata in tre volumi.

Frutto di un intenso lavoro di ricerca di Florent Gorges, La Storia di Nintendo 1983 - 2003: Famicom/Nintendo Entertainment System è già disponibile (17,90 euro) e racconta la storia del Famicom, raccontata nei minimi dettagli con innumerevoli aneddoti inediti. Una vera e propria cronologia illustrata e accompagnata dalla lista di tutti i software pubblicati da Nintendo per questo supporto.

Dall'Introduzione di Gorges:
"Appartengo alla generazione degli anni '80, con i suoi cambiamenti culturali profondi: noi abbiamo detto addio ai cowboy e al sogno americano, per dare il benvenuto ai supereroi giapponesi, alla celluloide e ai pixel. NES di Nintendo fu la mia primissima console, acquistata per una bella somma una mattina dell'estate del 1989, con i soldi della paghetta che ero riuscito a mettere da parte. Per mesi divenne oggetto di una passione che non ha mai smesso di crescere fino ad oggi, oltre vent'anni dopo".

Link: Multiplayer.it Edizioni

Multiplayer.it Edizioni - Disponibile il terzo volume de La Storia di Nintendo