149

Assassin's Creed: Brahman - Il fumetto con ambientazione indiana potrebbe indicare il futuro del videogioco

Un deciso cambio di ambientazione?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/07/2013

UbiArt ha in programma una nuova graphic novel basata su Assassin's Creed, intitolata Assassin's Creed: Brahman e ambientata in India.

Anche in questo caso, ad una storia con ambientazione contemporanea si sovrappone la linea narrativa "storica", basata sui flashback prodotti dall'Animus, che vede protagonista l'assassino Arbaaz Mir, che si trova a "combattere una minaccia che tiene soggiogata la propria terra e il proprio popolo". Trattandosi del 1800, è probabile che vi rientri la guerra d'indipendenza indiana nei confronti della Gran Bretagna.

"Volevamo offrire qualcosa di diverso, raccontare un tipo di storia mai vista prima nell'universo di Assassin's Creed e toccare aree del brand non ancora esplorate dai videogiochi", ha detto in proposito l'autore Brenden Fletcher sul sito di UbiArt. E poi ecco il riferimento al futuro della serie videoludica, decisamente interessante: "Brahman risponde a molte domande rimaste aperte e apre molte nuove porte, ai fan che vogliono sapere cosa aspetta nel futuro dopo Black Flag raccomandiamo di dare una lettura! Hint! Hint!"

Considerando che Assassin's Creed IV: Black Flag dovrebbe concludere la linea della storia legata ai Kenways, partita con Assassin's Creed III, è possibile che il capitolo successivo, al momento in sviluppo presso Ubisoft e previsto già per il 2014, possa rappresentare un simile cambio di ambientazione.

Fonte: Eurogamer.net