Come riportato, The Elder Scrolls Online adotterà un modello con abbonamento mensile, soluzione che secondo gli sviluppatori consentirà agli utenti di spendere meno rispetto al formato free-to-play e non imporrà loro alcun limite nella fruibilità dell'esperienza.
In un'intervista rilasciata da Matt Firor alla Gamescom di Colonia, però, è venuto fuori che nel gioco saranno presenti anche delle microtransazioni attraverso un negozio in-game, da pagare con denaro reale. "Non ci saranno punti bonus o cose del genere, tuttavia avremo uno shop presso cui acquistare oggetti divertenti o personalizzazioni come il cambio di nome o altro", ha spiegato Firor, sottolineando che le microtransazioni non riguarderanno elementi centrali del gameplay, tutti inclusi nell'abbonamento mensile.
Fonte: AusGamers
Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2013 per seguire tutte le novità da Colonia insieme alla redazione.
Per le informazioni sui giochi, le conferenze e le dirette della fiera, potete consultare la guida definitiva alla Gamescom 2013.