Star Citizen ha raggiunto i 20 milioni di dollari attraverso la lunga campagna crowdfounding che è rimasta attiva sin dall'annuncio del titolo. Il raggiungimento del traguardo significa che ci saranno specifiche aree planetarie destinate al combattimento a piedi che è una delle feature di spicco del nuovo simulatore spaziale di Chris Roberts.
In Star Citizen, infatti, i giocatori potranno mollare i comandi per combattere sui ponti delle proprie navi o di quelle dei nemici, nei corridoi delle basi spaziali e, ora, anche sulla superficie dei pianeti visitabili. E non finisce qui visto che gli sviluppatori riveleranno importanti novità il 10 ottobre arricchendo ulteriormente un universo che promette economia dinamica, navi gestite da decine di giocatori, esplorazione, missioni generate automaticamente in base a quanto accade nell'universo e, ovviamente, combattimenti spaziali adrenalinici.
Il titolo può essere già provato da chi ha preacquistato un pacchetto che include il gioco attraverso l'hangar che consente di visitare in prima persona le proprie astronavi e valutare le proprie performance in relazione alla versione del CryEngine 3 modificata in base alle feature specifiche di Star Citizen. Il prossimo passo riguarda il rilascio della modalità Dogfight, prevista entro natale, che consentirà finalmente di verificare la bontà del combattimento su astronavi. Con il raggiungimento dei 21 milioni di dollari, praticamente ovvio, il titolo verrà arricchito anche con meccaniche relative al recupero e al riutilizzo, con tanto di carriera dedicata, dei detriti spaziali.
Link: RSI - Star Citizen