Il nuovo numero della rivista nipponica Famitsu riporta un'intervista a Tetsuya Nomura, che ha toccato ovviamente l'argomento Final Fantasy VII Remake, la grande novità annunciata da Square Enix nel corso dell'E3 2015.
Prima di tutto, per quanto riguarda la scelta delle piattaforme su cui uscire Nomura ha riferito di aver pensato finora solo a PlayStation 4: "sarà giocabile prima su PlayStation 4, questo è certo. Non abbiamo ancora pensato ad altre piattaforme oltre a questa, dunque quello che verrà dopo non è ancora deciso", ha riferito, aggiungendo inoltre che "visto che stiamo tirando fuori un gioco dietro l'altro per PlayStation 4, sarebbe fantastico contribuire ad un aumento nelle vendite di hardware", cosa che sembra essere un vero e proprio chiodo fisso per Nomura, visto che la medesima cosa l'aveva detta anche in occasione dell'E3.
Il game director ha inoltre ribadito che si tratta di un "full remake", dunque non si tratterà soltanto di una revisione grafica ma di una ricostruzione totale del gioco, che tuttavia si manterrà fedele allo spirito dell'originale. Anche per questo motivo, non sono previsti personaggi nuovi rispetto al cast di Final Fantasy VII.