La rubrica Digital Foundry ha analizzato le performance di The Witcher 3: Wild Hunt su PlayStation 4 e Xbox One dopo l'applicazione della patch 1.08.
Quest'ultima doveva migliorare alcuni aspetti tecnici come il frame rate in alcune zone e situazioni, che peraltro risultava peggiorato dopo gli ultimi aggiornamenti applicati. In base a quanto riportato, il frame rate è effettivamente tornato su livelli migliori per entrambe le piattaforme, eliminando in svariati casi i cali più netti verso i 20 frame al secondo. In generale, si tratta semplicemente di un ritorno allo status precedente agli ultimi aggiornamenti, ovvero alla situazione che caratterizzava la versione 1.05 del gioco.
In linea di massima, la versione Xbox One continua ad offrire le prestazioni migliori per quanto riguarda la fluidità, con un frame rate mediamente più alto e costante, mentre PlayStation 4 ha dalla sua la risoluzione a 1080p. Digital Foundry fa peraltro notare che, sulla piattaforma Sony, si possono ottenere alcuni miglioramenti di performance disabilitando alcuni effetti in post-processing come blur e motion blur.