Tempo fa era emerso il clamoroso caso di un utente che aveva speso in totale 22.000 dollari in Star Citizen, attraverso le varie iniziative di finanziamento e acquisto di materiali in-game di cui è protagonista il simulatore spaziale di Chris Roberts.
Bazzecole, perché Ozy311, questo il nickname dell'uomo sulla quarantina protagonista del nuovo caso, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 30.000 dollari spesi in pacchetti e materiali in-game per Star Citizen, e non ha intenzione di smettere con la spesa. Secondo quanto raccontato dall'uomo in un'intervista pubblicata da PC Gamer, tutto è partito in maniera graduale, arrivando all'acquisto del pacchetto "The Completionist with the Million Mile High Club" a 15.000 dollari ma proseguendo poi con vari altri acquisti sparsi, fino a possedere praticamente "tutto, e più copie di tutto", come riferito da lui stesso.
Ozy311 sembra avere la testa sulle spalle, lavora per una grossa compagnia e in Star Citizen ha investito solo denaro extra che gli deriva da altri lavori effettuati, ed è convinto di poter spendere come vuole i suoi soldi per quanto riguarda i prodotti d'intrattenimento, tanto da aver regolarmente informato dei suoi acquisti la moglie e i figli (ma non i propri genitori, guarda caso). "Alcune persone comprano delle barche vere, io le compro fatte di pixel", dice il personaggio con una certa dose di ironia. In ogni caso, si è detto molto soddisfatto di quanto fatto e intenzionato a investire ancora, perché trova che la community di Star Citizen sia composta da persone mature e piacevoli, in grado di fornire un'esperienza social di alto livello, non come "un gruppo di ragazzini sparsi in giro a fare pew pew su Call of Duty".