Errata corrige: avevamo indicato la possibilità di commerciare fisicamente i Pokémon, caratteristica non presente nel gioco.
Quando Pokémon GO è stato annunciato a settembre, il primo trailer prometteva un gioco decisamente più ambizioso di quanto poi si è effettivamente materializzato nella prima versione, pubblicata la scorsa settimana.
Per ora c'è solo la parte esplorativa del mondo reale dove andare a caccia dei Pokémon, ma sono molte le caratteristiche rimaste fuori. Ad esempio manca la possibilità di commerciare virtualmente i Pokémon.
Gli sviluppatori hanno già annunciato che un sistema di commercio sarà aggiunto presto, ma non si ancora quando. Essendo una delle caratteristiche più importanti, prima è meglio è.
Altre mancanze riguardano una certa staticità dei Pokémon, l'estrema limitatezza dei combattimenti, quest'ultimo è un problema gravoso che sta rendendo l'esperienza collettiva abbastanza monotona. Insomma, ora il successo è arrivato, ma c'è ancora molto da fare per mantenere le promesse fatte in quel filmato.