167

Hello Games conferma: la versione PC di No Man's Sky arriverà il 12 agosto in tutto il mondo

Motivazioni ancora misteriose, ma la versione PC arriverà il 12 agosto in tutto il mondo invece del 9

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/08/2016

Avevamo già riportato tempo fa dello spostamento dell'uscita della versione PC di No Man's Sky al 12 agosto, ma per chiarire tutti gli eventuali dubbi Sean Murray di Hello Games ha voluto ribadire che tale data è quella ufficiale, in tutto il mondo, per la versione Windows.

I dubbi erano sorti più che altro perché presso alcuni rivenditori e in alcune aree di mercato la data non era ancora stata modificata, in particolare su Steam dove risultava ancora quella iniziale, ovvero il 9 agosto 2016. Nulla da fare, l'attesissimo gioco spaziale arriverà su PC il 12 agosto, mentre su PlayStation 4 in Europa è previsto sempre per il 10 agosto.

Non è chiaro a cosa sia dovuto questo spostamento e Murray non ha voluto fornire particolari spiegazioni, al di là del fatto che sia "molto importante che vada tutto bene e avere la migliore versione possibile" al lancio del gioco, aggiungendo poi che "pensiamo che un rilascio globale sia la cosa migliore per tutti su PC, mentre il mercato retail ci forza a non cambiare le cose su PlayStation 4".

Le congetture portano all'idea che lo spostamento sia dovuto al lancio del primo aggiornamento del gioco, su cui Hello Games ha già concluso i lavori e che in questo modo potrebbe essere disponibile come patch dal day one ovunque anche su PC, oppure alla possibilità che Sony abbia richiesto un minimo vantaggio in termini di lancio con l'uscita anticipata su PlayStation 4, ma al momento si tratta solo di supposizioni.