59

Strane cose emergono dal codice di No Man's Sky su PC: indizi su una versione Xbox One, personaggi e altro

Le verità nascoste nel codice di No Man's Sky? Gli utenti della versione PC fanno datamining sul gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/08/2016
No Man's Sky
No Man's Sky
Articoli News Video Immagini

Oltre a rilevare i vari problemi ormai purtroppo noti per la versione PC di No Man's Sky, possibilmente in via di recupero grazie al lavoro riparatorio di Hello Games, gli utenti hanno anche effettuato l'immancabile datamining all'interno del codice del gioco, scoprendo diverse cose interessanti.

Come riportato anche dagli utenti sul forum NeoGAF, sepolti tra le linee di codice ci sono diversi elementi strani, tra cui anche dei riferimenti a una versione Xbox One, in particolare nelle sezioni legate alla gestione della fisica attraverso Havoc, cosa che può andare ad alimentare le voci di corridoio su una possibile versione di No Man's Sky sulla console Microsoft, considerando che l'accordo con Sony dovrebbe riguardare il "debutto console" e il marketing, ma non la proprietà del gioco.

Tra gli altri elementi emersi ci sono anche degli strani modelli, uno dei quali sembra riferirsi forse al protagonista e l'altro è una scimmietta con un fez in testa, probabile riferimento al personaggio di Joe Danger. Ci sono anche cartelle riferite a PlayStation 3 e Xbox 360, forse relative a una fase estremamente embrionale del progetto, oltre a texture utilizzate per test contrassegnate curiosamente con il logo di Half-Life 2 e tanto altro che potete trovare in questa discussione su NeoGAF.

Strane cose emergono dal codice di No Man's Sky su PC: indizi su una versione Xbox One, personaggi e altro