Presentato con un trailer Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch, arriva in aprile 22

Ecco il nuovo Mario Kart 8 Deluxe appositamente per Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/01/2017

Non poteva mancare Mario Kart nella conferenza di presentazione di Nintendo Switch, già intravisto nel primo trailer della console.

Veniamo dunque a sapere il titolo ufficiale, ovvero Mario Kart 8 Deluxe, e arriva anche il primo trailer di presentazione per la nuova versione potenziata del Mario Kart uscito in precedenza su Wii U e considerato uno dei migliori della serie. Riportiamo qua sotto il comunicato stampa:

Con Nintendo Switch, i fan potranno godersi la versione definitiva di Mario Kart 8 dove e quando vogliono, persino giocando in 8 in multiplayer locale. Tutti i tuoi personaggi e circuiti preferiti della versione per Wii U fanno il loro ritorno, insieme a tutti i contenuti scaricabili. E arrivano anche nuovi personaggi: il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior!

Inoltre, la modalità battaglia è stata ampliata e include la battaglia palloncini e Bob-omba a tappeto, con circuiti tutti nuovi come la Periferia urbana e il Kartodromo, oltre ad alcuni ritorni come il Palazzo di Luigi di Mario Kart: Double Dash! per Nintendo GameCube e il Percorso di guerra 1 di Super Mario Kart per il Super Nintendo Entertainment System. Adesso i giocatori possono portare due oggetti alla volta, alcuni dei quali fanno il loro ritorno dai giochi precedenti, come Boo, il fantasma rubaoggetti, e la piuma, che ti permette di saltare molto in alto nella modalità battaglia. I giocatori possono anche scegliere di usare l'inedita guida assistita, che rende più facile rimanere in pista per i principianti e i bambini, anche per la classe 200cc. Gioca in locale oppure online nella modalità TV con una risoluzione massima di 1080p. Mario Kart 8 Deluxe sarà disponibile ad aprile.