Brutto incidente per il nuovo capitolo della serie Persona, in arrivo anche in occidente il 4 aprile su PlayStation 3 e PlayStation 4.
Nelle scorse ore Atlus è stata costretta a chiarire che la Premium Edition, chiamata Take Your Heart, di Persona 5 non contiene materiali pericolosi. Il caso è stato segnalato da alcuni clienti che si sono visti cancellare la prenotazione del gioco da Amazon, proprio perché c'era il sospetto che nella confezione ci fosse del materiale a rischio, che andava trasportato con altri criteri e un'altra cura.
Quali sarebbero questi materiali pericolosi? Non è dato di saperlo e probabilmente si è trattato di un semplice fraintendimento, anche perché Atlus ne ha parlato con Amazon e ha confermato che non c'è niente di pericoloso nella confezione. Pertanto le prenotazioni sono riprese regolarmente.
Che qualche addetto alle vendite troppo scrupoloso abbia letto male i contenuti? Chissà. Fortunatamente il danno patito da Atlus e dal gioco non pare essere troppo grosso e chi si è visto cancellare la prenotazione può sempre rifarla.