75

Mario Kart 8 Deluxe è il "capitolo portatile definitivo" per Digital Foundry, nel confronto con la versione originale

Il nuovo capitolo per Switch supera agilmente la concorrenza degli altri Mario Kart

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/04/2017

Dopo il primo video confronto che abbiamo pubblicato qualche giorno fa, arriva anche quello classico di Digital Foundry, che analizza vari aspetti di Mario Kart 8 Deluxe.

Il confronto mette in parallelo la versione Wii U e Switch in modo da evidenziare i miglioramenti tecnici applicati alla nuova versione del racing game Nintendo in termini di risoluzione, effetti applicati, livello di dettaglio e distanza visiva e frame-rate, anche se su quest'ultimo fronte in condizioni normali le differenze non sono decisamente marcate. Da notare, tuttavia, che la nuova versione viaggia a 60 fotogrammi al secondo fissi, superando dunque la strana situazione della versione originale che andava a 59.

La risoluzione è passata da 720p a 1080p, oltre ovviamente alle varie aggiunte contenutistiche che hanno interessato soprattutto la modalità Battaglia. La grande evoluzione è data però anche dalla nuova essenza portatile di Mario Kart 8 Deluxe, cosa che ha portato la rubrica a definirlo "il Mario Kart portatile definitivo". Nel frattempo, il gioco sta raccogliendo voti stellari dalle prime recensioni pubblicate in ambito internazionale, mentre quelle italiane, come quella di Multiplayer.it, arriveranno lunedì alle 15:00.