41

I 50 giochi che più aspettiamo nella seconda metà del 2017: 11-20

Penultimo appuntamento prima della top 10

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   07/08/2017

Dopo aver analizzato le posizioni 50 - 41, 40 - 31 e 30-21, oggi ci aspetta il penultimo appuntamento con la nostra top 50 dei titoli che aspettiamo di più da qui alla fine del 2017. In attesa di scoprire domani la top 10, ecco i giochi che si piazzano dalla ventesima all'undicesima posizione.

Nr. 11: Xenoblade Chronicles 2
Dopo che il primo capitolo si è rivelato uno dei migliori giochi per Nintendo Wii e la parentesi Xenoblade Chronicles X su Wii U, i ragazzi di Monolith Soft sono chiamati a ripetersi anche su Switch. Xenoblade Chronicles 2 si preannuncia quindi un titolo immenso che, nonostante il cambio di direzione artistica, dovrebbe far contenti tutti i possessori della console ibrida di Nintendo. L'uscita è fissata per questo inverno.

Nr. 12: Cuphead
Dopo una lunga e complicata gestazione dovuta alle piccole dimensioni del team e al gran lavoro di manodopera richiesto per essere disegnato e animato interamente a mano, Cuphead è finalmente in arrivo il 29 settembre 2017, su PC e Xbox One. Il platform action dallo stile grafico ispirato ai cartoni animati americani degli anni '30 è infatti uno degli indie più interessanti dell'anno e, dopo tutti questi anni, non vediamo l'ora di mettere le mani sul lavoro dei due fratelli Moldenhauer.

Nr. 13: Uncharted: L'Eredità Perduta
Con Uncharted: L'Eredità Perduta entra in top 20 il terzo, corposo DLC di questo 2017. La nuova avventura di Chloe e Nadine sembra infatti molto più di un semplice contenuto aggiuntivo di Uncharted 4, sia per la sua potenziale longevità, sia per le novità introdotte a livello di meccaniche. Se come noi siete in astinenza da Uncharted consolatevi: il 23 agosto non è poi così lontano.

Nr. 14: The Evil Within 2
A tre anni dal primo capitolo, il 13 ottobre torneremo a vestire i panni del detective Sebastian Castellanos in The Evil Within 2. Un seguito che non sembra distaccarsi troppo dal suo predecessore, visto che ci catapulterà in un contesto ancora più violento e capace di toccare anche delle corde psicologiche, oltre che quelle puramente splatter. Le premesse sono buone, per cui lo aspettiamo con una certa trepidazione.

Nr. 15: South Park: Scontri Di-Retti
Dopo Il Bastone della Verità, Ubisoft torna nella ridente cittadina del Colorado con South Park: Scontri Di-Retti. Stavolta i bambini sono alle prese con un'improbabile Civil War, in un titolo sboccato, eccessivo, crudo, ridicolo e demenziale oltre ogni limite, che sembra però poter offrire qualcosa di più agli appassionati di giochi di ruolo rispetto al predecessore. Tutte ottime notizie, che non fanno che aumentare le nostre aspettative per il gioco completo in vista del suo arrivo sugli scaffali, previsto per il 17 ottobre.

Nr. 16: Project CARS 2
A metà strada fra i simulatori più severi e quelli più accessibili, Project CARS 2 si preannuncia un racing estremamente denso di regolazioni e contenuti, forte di una grafica che nei momenti migliori, giocando con le luci e il meteo dinamico, risulta non solo realistica e definita, ma anche molto suggestiva. La nuova opera confezionata da Slightly Mad Studios è in arrivo il 21 settembre e, se si amano i giochi di guida, non si può non tenerla in seria considerazione, soprattutto su PC.

Nr. 17: Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds
Annunciata durante la conferenza Sony dell'E3 2017 e in arrivo su PlayStation 4 entro la fine dell'anno, l'espansione Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds offrirà nuove missioni, armi, sfide e nuovi elementi di storia che continueranno a delineare il viaggio di Aloy. Il DLC si preannuncia insomma molto corposo e siamo davvero curiosi di scoprire se riuscirà a ripagare a pieno le alte aspettative dei giocatori.

Nr. 19: PlayerUnknown's Battlegrounds
Nonostante sia ancora in accesso anticipato, PlayerUnknown's Battlegrounds è stato una delle rivelazioni di questo 2017. Per questo seguiamo con molto interesse l'uscita su console dello sparatutto sviluppato da Bluehole, che arriverà entro la fine dell'anno su Xbox One grazie al programma Game Preview di Microsoft.

Nr. 18: Life is Strange: Before the Storm - Episode 1: Awake
In attesa del seguito, Life is Strange: Before the Storm offre ai fan del lavoro di Dontnod un prequel incentrato su Chloe e Rachel. Il primo episodio, intitolato Awake, arriverà il 31 agosto e sembra trasudare una notevole passione per il lavoro originale. Insomma, per ora l'atmosfera è quella giusta, e siamo curiosi di esplorare più a fondo la vita di due dei personaggi migliori della serie.

Nr. 20: Dishonored: Death of the Outsider
Dishonored 2 è forse passato troppo in fretta nel dimenticatoio: si tratta pur sempre di un eccellente action adventure dotato di ottimi valori ludici e narrativi. Death of the Outsider è un'espansione stand alone che promette di portarci in nuove, oscure ambientazioni sotterranee e presentarci la leggendaria figura dell'assassino Daud. La qualità sembra quella a cui Arkane Studios ci ha oramai abituato e sarà un'ottima occasione per tornare nell'universo di Dishonored o, perché no, conoscerlo per la prima volta visto che sarà giocabile anche senza possedere l'originale.