34

I 50 giochi che più aspettiamo nella seconda metà del 2017: 31-40

Vediamo le posizioni dalla 31 alla 40 della nostra top 50 dedicata ai titoli più attesi in questa seconda metà dell'anno

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   05/08/2017

Eccoci al secondo appuntamento con la nostra speciale classifica dedicata ai giochi che aspettiamo di più da oggi fino a Natale. Dopo aver visto le posizioni dalla 41 alla 50, già oggi troviamo qualche vero pezzo da novanta con i titoli che si piazzano dalla trentunesima alla quarantesima posizione. Scopriamoli insieme.

Nr. 31: Vampyr
Dai creatori di Remember Me e Life is Strange, Vampyr è un titolo ambizioso, che promette un'ambientazione affascinante e il giusto equilibrio tra combattimento, esplorazione, narrativa e ricerca di indizi. In arrivo a novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, questo particolare viaggio gotico ha tutte le carte in regola per essere una delle sorprese dell'anno.

Nr. 32: Sonic Mania
Nonostante i numerosi alti e bassi, Sonic rappresenta sempre un personaggio dal grande carisma. Le incarnazioni 2D del porcospino blu riscuotono però sempre un certo successo e Sonic Mania sembra avere tutte le carte in regola per confermare il trend. Non manca poi molto per scoprirlo, visto che il 15 agosto sfreccerà su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Nr. 33: Agents of Mayhem
Il 18 agosto arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One Agents of Mayhem, il nuovo lavoro dei creatori della serie Saints Row. Il gioco sembra sulla buona strada per catturare lo spirito di Saints Row 4 e migliorarne quasi ogni caratteristica, inserendo le sue basi all'interno di una struttura più variegata e vicina alle produzioni moderne. I dubbi non mancano, ma è bello vedere una software house che ancora cerca di concentrarsi soprattutto sul divertimento e sull'umorismo.

Nr. 34: LawBreakers
LawBreakers segna il ritorno di Cliff Bleszinski, lo storico creatore della serie Gears of War ora alle prese con uno sparatutto competitivo online molto particolare. Caratterizzato da un mondo stravolto e un'interpretazione originale delle leggi della fisica, LawBreakers è ormai in dirittura d'arrivo: infatti lo vedremo su PC e PlayStation 4 a partire dall'8 agosto, ovvero martedì prossimo.

Nr. 35: Pro Evolution Soccer 2018 (PES 2018)
Anche quest'anno Konami riprova a recuperare il terreno perduto rispetto ai rivali di sempre e lo fa con un capitolo curatissimo dal punto di vista grafico. Previsto per il 14 settembre per PC, PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3, non manca molto per scoprire se PES 2018 riuscirà a offrire una valida alternativa a FIFA 18.

Nr. 36: Pokkén Tournament DX
Dopo il successo straordinario di Mario Kart 8 Deluxe, Nintendo prova di nuovo la strada del porting potenziato con Pokkén Tournament DX, una sorta di versione definitiva per Switch del picchiaduro già visto su Wii U. Il gioco è previsto per il 22 settembre e, come per il racing di Mario, promette più contenuti, una grafica più pulita e, soprattutto, la possibilità di giocare sia sul tv di casa che in portabilità.

Nr. 37: Monster Hunter Stories
Dopo aver conquistato l'utenza di Nintendo 3DS con i capitoli della serie principale Monster Hunter, Capcom prova la strade del gioco di ruolo alla giapponese con Monster Hunter Stories. Uno spin-off senza dubbio stuzzicante, che arriverà in Europa sulla "vecchia" portatile Nintendo l'8 settembre 2017.

Nr. 38: Knack 2
Il primo capitolo non è stato un gran successo, tutt'altro, ma con Knack 2 Sony prova a ripercorrere la via del platform d'avventura recuperando una proprietà intellettuale che sembrava bruciata dopo la pessima accoglienza ricevuta al lancio di PlayStation 4. Il 5 settembre sapremo se Cerny e il suo team saranno riusciti nell'impresa.

Nr. 39: Danganronpa V3: Killing Harmony
A diversi mesi di distanza dall'uscita giapponese, il 29 settembre arriva su PlayStation 4 e PlayStation Vita Danganronpa V3: Killing Harmony (tre giorni prima uscirà anche su PC). Si tratta del terzo capitolo della particolare serie di ibridi tra visual novel e avventure investigative, molto apprezzata sia dal pubblico occidentale che orientale. Vedremo se anche stavolta i ragazzi di Spike Chunsoft saranno riusciti a mantenere alta la qualità globale.

Nr. 40: Fire Emblem Warriors
Previsto per la fine del 2017 in esclusiva per le console Nintendo (Switch, New 3DS e New 2DS), Fire Emblem Warriors è guardato da più parti con un po' di sospetto. I musou, infatti, non sono il genere più apprezzato in occidente e, nonostante il successo in Giappone, faticano a trovare la propria strada dalle nostre parti. Fire Emblem è però una delle serie Nintendo più in forma e con le sue peculiarità potrebbe portare delle componenti strategiche inedite al genere. In realtà all'E3 2017 non è sembrato particolarmente innovativo, ma chissà che la versione definitiva non riesca a sorprenderci.