12

Dati sulle vendite in digitale a luglio in Giappone: Dragon Quest XI distrugge la concorrenza di Splatoon 2 e Gundam Versus

Oltre 113.00 copie digitali vendute in due giorni per Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age su PS4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/08/2017

Aggiornamento: il dato di 113.182 copie in digitale per Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age si riferisce alla sola versione PlayStation 4. A queste vanno dunque aggiunte 62.939 copie in digitale per quanto riguarda la versione Nintendo 3DS.

Dopo aver piazzato oltre due milioni di copie nel giro di due giorni in Giappone sul mercato retail, arrivano anche i dati riguardanti il mercato in digitale a luglio in Giappone, che completano il quadro delle vendite nei primi giorni di Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age.

Il Giappone sembra essere un paese ancora piuttosto conservatore per quanto riguarda la distribuzione videoludica, dunque le vendite in digitale sembrano essere ancora distanti da quelle in formato fisico: nonostante questo, si nota sempre l'impatto di Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age, che sbaraglia la concorrenza a luglio nonostante sia uscito solo negli ultimi due giorni del mese.

Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age ha venduto 113.182 copie in digitale nei primi due giorni in Giappone, mentre Splatoon 2, disponibile dal 21 luglio, ha piazzato 60.2015 copie e Gundam Versus, lanciato il 6 luglio, 40.260. D'altra parte, l'RPG Square Enix risultava ancora primo nelle classifiche di vendita nipponiche la settimana scorsa.