7

Frostpunk, il nuovo gioco degli autori di This War of Mine, è stato spostato al 2018

Un po' di ritardo per Frostpunk, ma per buoni motivi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/09/2017

Abbiamo seguito finora con un certo interesse Frostpunk, il nuovo gioco in sviluppo presso 11 bit Studios, protagonista anche di un recente Provato in occasione della Gamescom 2017.

Il motivo dell'interesse non è solo il fatto che gli sviluppatori sono gli autori del buon This War of Mine, ma anche la particolare ambientazione utilizzata, oltre al misto di caratteristiche tra gestionale, city builder e survival. Dispiace dunque pensare di dover attendere un po' di più prima di vederlo in forma completa, visto che gli sviluppatori hanno deciso di posticiparne il lancio al 2018.

Non c'è ancora una data precisa al riguardo ma è atteso per i primi mesi del prossimo anno. In ogni caso, i motivi del posticipo risultano comunque d'interesse per tutti: l'idea degli sviluppatori è infatti di espandere il più possibile l'appeal del gioco introduce vari linguaggi (inglese, tedesco, russo, cinese, spagnolo e polacco) e migliorando la qualità della localizzazione.

Inoltre, c'è anche l'intenzione di lanciare una versione retail insieme a quella digitale, cosa che comporta ulteriore tempo per la preparazione. Frostpunk si è mostrato con un trailer proprio alla fine del mese scorso.