37

La versione Xbox One X di Rise of the Tomb Raider è quella con la più alta fedeltà visiva, assicura Crystal Dynamics

Il team ha parlato in un'intervista di Rise of the Tomb Raider su Xbox One X

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/10/2017

La grafica di Rise of the Tomb Raider su Xbox One X sarà superiore a quanto visto su PlayStation 4 Pro, come confermato anche dall'analisi di Digital Foundry. Ebbene, Crystal Dynamics ha voluto ribadire la questione nel corso di un'intervista con DualShockers, parlando dell'edizione Xbox One X come quella con la più alta fedeltà visiva.

"La differenza qui è che si tratta della prima volta in cui siamo stati capaci di offrire un vero segnale nativo a 4K", ha spiegato il senior brand director Rich Briggs. "Per questo motivo la versione Xbox One X di Rise of the Tomb Raider è quella con la più alta fedeltà visiva."

Convinto che gli sviluppatori di Nixxes siano davvero abili a spremere al massimo l'hardware su cui lavorano, Briggs ha parlato inoltre delle poche difficoltà incontrate nel lavorare sulla nuova console Microsoft. "Nulla è davvero facile quando si parla di creare videogame, ma questo progetto non è stato complicato: è bastato qualche mese per avere la nostra versione di Rise of the Tomb Raider funzionante su Xbox One X."

Dotato anche in questo caso di tre diversi preset grafici, nella modalità con frame rate alto il gioco girerà a 60 fotogrammi al secondo il 90% delle volte, ha stimato Briggs, aggiungendo come sia stato possibile includere un'effettistica di qualità grazie all'hardware di Xbox One X. "Come siamo riusciti a mantenere i capelli cinematici di Lara su quel modello per tutto il gioco? La maggiore quantità di RAM ci ha permesso di farlo", ha spiegato.

Per ulteriori dettagli sulla versione Xbox One X di Rise of the Tomb Raider, date un'occhiata al nostro provato.