57

La nuova patch 1.38 di No Man's Sky migliora il sistema di salvataggio e altro

Continua l'evoluzione di No Man's Sky

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/10/2017

Dal suo controverso lancio a oggi, non si può dire che No Man's Sky non abbia attraversato un lungo periodo di penitenza e miglioramento, con gli sviluppatori Hello Games che hanno messo mano a molti elementi del gioco, come testimoniato anche da un nostro Speciale pubblicato questa estate.

Il percorso ovviamente non si è ancora concluso, e ne fa parte anche l'aggiornamento pubblicato in queste ore su PC e PlayStation 4. Si tratta dell'update Atlas Rises Patch 1.38, che va a migliorare ulteriormente il grosso aggiornamento Atlas Rises, in particolare con un nuovo sistema di salvataggio. Quest'ultimo consente di utilizzare cinque slot, utilizzabili per le varie modalità di gioco, che recuperano gli eventuali salvataggi già presenti. Selezionando un nuovo slot vuoto si inizia una nuova partita con la possibilità di scegliere la modalità a cui giocare.

Inoltre, per ogni salvataggio ci sono due slot secondari, uno occupato dai salvataggi automatici e uno dai salvataggi manuali effettuati dai giocatori, cosa che non dovrebbe più causare problemi di perdita dati o sovrascrittura. Il salvataggio automatico interviene ogni volta che si esce dalla nave, si muore, si acquista un Freighter o conquista una base. Trovate tutte le informazioni ufficiali a questo indirizzo. Curiosamente, sempre sui salvataggi era incentrato anche il precedente aggiornamento 1.34 di questa estate.