24

La patch di The Witcher 3 con il supporto per Xbox One X arriverà presto

Il titolo compare nella lista ufficiale degli enhanced

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/12/2017

Sappiamo già da tempo, a questo punto, che The Witcher 3 supporterà il potenziale aggiuntivo dell'hardware di Xbox One X con un aggiornamento specifico, che a quanto pare sarà anche piuttosto sostanzioso.

La cosa è stata già confermata, ma l'inserimento del gioco nell'elenco ufficiale dei titoli "Enhanced" sul sito di Xbox One X, con dicitura "coming soon" accanto, fa ben sperare in un possibile arrivo nel prossimo periodo per l'atteso aggiornamento. Come è stato riportato in precedenza, l'update comporta l'arrivo della risoluzione in 4K e ulteriori miglioramenti come ombre di qualità superiore, ambient occlusion e texture filtering migliorati oltre a texture a risoluzione più alta e un accelerazione generale alle performance.

Gli sviluppatori hanno peraltro riferito che i miglioramenti saranno ben visibili anche a coloro che possiedono un TV 1080p grazie al supersampling applicato. Considerando che il gioco viaggia già a 60 frame al secondo anche senza patch, immaginiamo che dopo l'aggiornamento sarà un bel vedere. Non resta dunque che attendere ulteriori informazioni sul lancio dell'update.