30

[Aggiornata] Fortnite ha raggiunto dei numeri impressionanti: 2 milioni di giocatori contemporanei per 40 milioni di giocatori totali

Fortnite è un titolo di Epic Games

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/01/2018

Fortnite: da anonimo Minecraft mescolato a Dayz, a battle royale di immenso successo (nonostante qualche problema, non dovuto agli sviluppatori). Questa settimana il gioco di Epic Games riceverà un aggiornamento importante, che porterà delle grosse novità alla mappa. Per festeggiare, lo sviluppatore ha pubblicato i dati aggiornati della diffusione del gioco, che sono davvero impressionanti.

La modalità battle royale, che ricordiamo essere free-to-play per tutte le versioni (PC, Xbox One e PlayStation 4), ha attirato finora la bellezza di 40 milioni di giocatori (il mese scorso erano 30 milioni). Il picco giornaliero di giocatori collegati ai server contemporaneamente è salito da 1,3 a più di 2 milioni in meno di un mese. Insomma, si tratta di numeri che rendono Fortnite il battle royale più giocato in occidente, soprattutto se consideriamo che il suo concorrente diretto, Playerunknown's Battlegrounds, è venduto anche in Cina. Certo, va sottolineato che il titolo di PUBG Corporation è a pagamento, ma i numeri rimangono comunque eccezionali.

[Aggiornamento]
Aggiunto il trailer celebrativo dei primi cento giorni della modalità Battle Royale in testa alla notizia.