72

Sono questi gli Starter presenti nel Pokémon per Switch?

Tre concept sui Pokémon Starter in arrivo?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2018

Girano da ieri, su internet, alcune illustrazioni che sembrano riferirsi a quelli che dovrebbero essere i Pokémon iniziali del nuovo capitolo della serie, ovvero quel Pokémon per Switch che potrebbe essere già in fase avanzata di localizzazione.

Ovviamente la questione non è per nulla confermata, dunque va presa solo come voce di corridoio, anche alquanto sospetta visto che su cose di questo genere il riserbo di Nintendo e The Pokémon Company è assoluto, solitamente. In ogni caso, la questione è interessante perché i disegni sono di ottima qualità e sono inoltre stilisticamente molto vicini al design delle creature originali. Il modo in cui i concept sono presentati è peraltro piuttosto vicino ai leak emersi in precedenza per le creature del Gen VII e in qualche modo anche allo stile di Ultra Sole e Ultra Luna.

Riportiamo dunque qua sotto le immagini in questione, che secondo alcuni sarebbero dunque relative agli Starter del Pokémon di ottava generazione, che dovrebbe corrispondere al capitolo in sviluppo per Switch. Sono dunque queste le creature iniziali che troveremo nell'atteso gioco sulla console Nintendo? A vederli così, si direbbero un tipo erba in stile lemure, un tipo fuoco vicino a un coniglio e un tipo acqua in stile ornitorinco. Attendiamo eventuali informazioni ufficiali al riguardo, d'altra parte Pokémon su Switch potrebbe arrivare nel corso del 2018.

Sono questi gli Starter presenti nel Pokémon per Switch?