19

A un anno dal lancio, Guerrilla Games accenna ad alcuni dei contenuti tagliati di Horizon Zero Dawn

Horizon Zero Dawn è stato un successo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/03/2018

Con 7.6 milioni di copie vendute a livello mondiale, Horizon Zero Dawn è stato uno dei titoli di maggior successo ad essere usciti sul mercato nel corso del 2017. A poco più di un anno dal lancio, Guerrilla Games è intervenuta su Reddit per rispondere ad alcune domande degli utenti. A rispondere alle curiosità del pubblico sono stati il lead writer Ben McCaw, coadiuvato dalla doppiatrice di Aloy, Ahsly Burch.

Quando gli è stato chiesto quale fosse l'obiettivo finale che gli sviluppatori si sono posti pensando al gioco, McCaw ha risposto: "oltre a realizzare una storia convincente sulle macchine, le tribù e le epiche minacce del mondo di gioco, abbiamo voluto che fosse un racconto personale. Volevamo che parlasse di un legame d'amore che va al di là delle generazioni, connessioni che possono sopravvivere a qualunque forza distruttiva. E a un livello molto basilare, abbiamo voluto che si parlasse di una ragazza in cerca di sua madre. Ci auguriamo che il messaggio sia arrivato, ma a giudicare dall'accoglienza ricevuta sembrerebbe proprio di sì".

Dalle risposte è emerso anche che vari contenuti sono stati tagliati dalla versione finale del gioco. Alcuni di essi sono poi confluiti nell'espansione The Frozen Wilds - proposta lo scorso novembre - mentre altri non sono proprio stati utilizzati. Tra i materiali messi da parte si è parlato di alcune missioni in cui Aloy avrebbe dovuto fare visita alla tribù degli Oseram.

Horizon Zero Dawn ha recentemente vinto il premio per la migliore sceneggiatura videoludica a Writers Guild Award.