31

Todd Howard non direbbe nulla di The Elder Scrolls VI nemmeno a suo figlio

Non andate ad aspettare il figlio di Todd Howard fuori da scuola per saperne di più di The Elder Scrolls VI

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/03/2018

Deve essere difficile per chi lavora a videogiochi molto attesi non svelare nulla ai figli durante lo sviluppo, soprattutto a quelli più insistenti e fastidiosi. Molti di noi non sapranno mai cosa significa, ma non Todd Howard, il cui figlio vorrebbe sapere tutto su The Elder Scrolls VI prima del tempo. Fortunatamente il padre lo tratta come un utente qualsiasi.

La simpatica rivelazione è stata fatta nel corso di una puntata del podcast The AIAS Game Maker's Notebook, in cui Howard ha spiegato come sia costretto a schivare le continue domande e richieste del figlio, a quanto pare particolarmente insistente: "Mi dice: posso darti qualche idea? Posso lavorarci? Dai, dimmi qualcosa! Non lo dirò a nessuno." Da bravo padre Howard non lo elimina, ma si rifiuta di rispondergli.

Comunque, la colpa è anche un po' la sua, visto che gli ha regalato prima uno Switch e, dopo averlo fatto giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, gli ha regalato anche una copia di The Elder Scrolls V: Skyrim, permettendogli poi di passare alla versione Xbox One e di approfondire il gioco scaricando mod e guardando video su YouTube.