36

[Aggiornata] Nintendo Italia ha svelato l'arrivo di un terzo Donkey Kong Country per Nintendo Switch? Arriva la smentita ufficiale

Sarà sempre un titolo di Retro Studios?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/03/2018

[Aggiornamento]
Nintendo Italia ci ha fatto sapere in via ufficiale che l'immagine non ha nessun doppio fine, ossia non suggerisce nessun annuncio imminente ed è ancora perfettamente visibile su Instagram. Il testo: "Non c'è due senza tre!" farebbe quindi riferimento alla banane visibili nell'immagine, due delle quali mangiate e la terza ancora integra.

[Notizia originale]
Oggi il social media manager, o chi per lui, di Nintendo Italia ha dato molto di cui parlare al mondo dei videogiochi, in particolare a quello più attento alle cose della casa di Mario, pubblicando sull'account Instagram ufficiale della divisione nostrana di Nintendo una storia con l'immagine di Donkey Kong di fronte a una banana, accompagnata dalla frase: "Non c'è due senza tre!" e dall'hashtag #DonkeyKong. Adesso l'immagine è stata rimossa, ma le speculazioni in merito non mancano.

I Donkey Kong Conutry originali furono infatti tre. Molti pensano quindi che Retro Studios stia lavorando a un seguito di Donkey Kong Country Returns e Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Switch. In realtà dall'immagine non si capisce la console sulla quale tornerà il buon Donkey Kong, quindi potrebbe trattarsi anche di un titolo per Nintendo 3DS.

Insomma, le ipotesi in campo sono diverse. Per scoprire quale sia quella giusta, non ci resta che attendere.

[Aggiornata] Nintendo Italia ha svelato l'arrivo di un terzo Donkey Kong Country per Nintendo Switch? Arriva la smentita ufficiale