29

L'illustratore che ha creato Spyro non è contento di Spyro: Reignited Trilogy

Nessuno ha avvertito il creatore di Spyro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/04/2018

Dopo una lunga serie di voci di corridoio, all'inizio di aprile è stato infine annunciato Spyro: Reignited Trilogy, che segna il ritorno ufficiale sulle scene del celebre draghetto.

A quanto pare, alle critiche che sono arrivate al remaster da parte di alcuni utenti si aggiungono anche i commenti un po' risentiti di una voce importante per quanto riguarda Spyro: quella dell'illustratore Charles Zembillas, che ha di fatto creato la versione originale del personaggio. Parlando con lo youtuber Game Brain, Zembillas ha riferito di essere rimasto "deluso", o amareggiato, dall'annuncio del remaster.

Il motivo principale è il fatto che l'illustratore non è stato minimamente avvertito dell'operazione, che è stata avviata da Activision e Toys for Bob senza prenderlo in considerazione. Secondo Zembillas, il design del nuovo Spyro sembra tratto direttamente dai concept originali che lui stesso disegnò all'epoca del primo Spyro, raggiungendo in questo caso una fedeltà superiore con il design dell'illustratore grazie alla nuova tecnologia adottata. Per questo motivo, si sarebbe aspettato di essere quantomeno avvertito dal publisher sull'operazione in corso, considerando che evidentemente si è basata ancora sul lavoro che aveva svolto all'epoca per i primi capitoli.