51

I primi voti di Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Switch sono ottimi

Donkey Kong Country: Tropical Freeze è pronto al debutto sull'ibrida di Nintendo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/05/2018

In arrivo su Nintendo Switch il 4 maggio, Donkey Kong Country: Tropical Freeze ha ricevuto ottime valutazioni da parte della critica specializzata internazionale, con molti voti sopra al 9 e un solo 7.

Nella nostra recensione Marco Perri scrive: "Tropical Freeze su Switch non è una remaster, è piuttosto una riproposizione di un titolo sottovalutato e sottoesposto ai media al tempo e che oggi merita molto più di altri una seconda chance. Con Funky a risolvere i problemi di difficoltà per i meno avvezzi e la miglior pulizia grafica, l'arrivo su Switch dello scimmione permette - più che in passato - di godere in maniera completa di un gioco strepitoso, grazie a una portabilità perfetta per il genere platform a due dimensioni.

Abbiamo concluso che il dinamismo del level design sia un valore aggiunto, che inserisce Retro su un binario molto differente all'eclettismo degli Stamper, risultando in un'esperienza più diretta e per certi versi godibile, nonché rigiocabile. Per Nintendo, Tropical Freeze è un gioco nuovo a tutti gli effetti, pertanto capiamo il fastidio nel dover digerire un prezzo pieno ma d'altro canto, se questo è l'unico ostacolo da superare per avere tra le mani la maestria incrociata degli artigiani di Austin e Kyoto, forse potete anche permettervi di chiudere un occhio, buttarvi nell'avventura e alzare il volume."

Qui di seguito l'elenco dei voti usciti finora:

IGN - 9 / 10
GameSpot - 9 / 10
Game Informer - 9.25 / 10
Nintendo Life - 9 / 10
GameXplain - "Loved"
GamesBeat - 89 / 100
Nintendo Life - 9 / 10
Nintendo World Report - 9.5 / 10
Shacknews - 7 / 10
Gamereactor - 9 / 10