4

People Can Fly ha aperto due nuovi studi nel Regno Unito e in Polonia

People Can Fly sbarca in UK

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/05/2018

People Can Fly ha annunciato l'apertura di due nuovi studi di sviluppo: People Can Fly UK, con sede a Newcastle, e People Can Fly Rzeszow, stanziato in Polonia. La compagine inglese è stata inaugurata a settembre 2017 ed è formata da numerosi veterani dell'industria, provenienti in particolare da Ubisoft.

"Newcastle è l'hub settentrionale per lo sviluppo dei videogiochi nel Regno Unito, con altri studi tripla A come Ubisoft Reflections e Sumo, ma anche una serie di sviluppatori indie", scrive People Can Fly per motivare la sua scelta strategica.

La sede polacca lavorerà a stretto contatto con gli uffici di Varsavia e conta una trentina di sviluppatori che in passato hanno lavorato sul franchise di Sniper: Ghost Warrior. "Da quando People Can Fly è diventata di nuovo uno studio indipendente, la nostra ambizione è stata quella di costruire un team di sviluppatori di talento e d'esperienza che possano sviluppare i migliori giochi tripla A", hanno aggiunto i vertici dell'azienda.

Come alcuni di voi ricorderanno, People Can Fly è attualmente impegnata su una nuova proprietà intellettuale in collaborazione con Square Enix.

People Can Fly ha aperto due nuovi studi nel Regno Unito e in Polonia