30

2K Games sta lavorando a un remake non ancora annunciato, stando al curriculum di un animatore

Stando a quanto riportato nel curriculum di un motion capture animator che ha lavorato presso 2K Games negli ultimi due anni e mezzo, l'azienda si sta preparando a lanciare un remake non annunciato.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/07/2024
Uno dei Big Daddy di BioShock

Stando al curriculum su LinkedIn di un motion capture animator, 2K Games sta lavorando a un remake non ancora annunciato, che a quanto pare sarebbe in dirittura d'arrivo. Di cosa potrebbe mai trattarsi?

Al momento ci sono diverse teorie in discussione, la più clamorosa delle quali riguarda un possibile rifacimento dell'originale BioShock. Clamorosa perché, come sappiamo, il quarto capitolo della serie è attualmente in sviluppo e la trilogia ha già ricevuto una remaster nel 2020.

Certo, è anche vero che non sappiamo quanto tempo ancora ci vorrà prima di vedere BioShock 4 e franchise come questo hanno bisogno di essere in qualche modo rilanciati a intervalli regolari per non perdere presa sul pubblico: da questo punto di vista un remake di BioShock potrebbe avere senso.

E se fosse qualcos'altro?

Tempo fa hanno cominciato a circolare voci sui problemi con lo sviluppo di BioShock 4, e ciò fa pensare a un'altra possibilità ancora: e se il progetto fosse stato ripensato per diventare appunto un remake del primo capitolo?

Scartata eventualmente l'ipotesi BioShock, in effetti, non ci sarebbero chissà quante opzioni: il remake di un qualche gioco di Sid Meier? Un rifacimento di Spec Ops: The Line? Ipotesi suggestive ma che non appaiono convincenti, mentre Mafia il suo remake l'ha già avuto.

Quel che è certo è che nel frattempo Ken Levine sta lavorando al suo Judas e 2K Games non vuole certamente consentire al creatore di BioShock di approfittare del vuoto lasciato dalla serie, viste le similitudini con il nuovo progetto.

Qualunque sia la reale natura di questo "remake non ancora annunciato", se davvero si tratta di un prodotto ormai pronto immaginiamo che un annuncio non si farà attendere e anzi arriverà nelle prossime settimane.