22

A Knight of the Seven Kingdoms, il prequel de Il Trono di Spade ha scelto gli attori principali

Il prequel de Il Trono di Spade, A Knight of the Seven Kingdoms, ha trovato i propri attori protagonisti. Vediamo tutti i dettagli confermati da HBO.

A Knight of the Seven Kingdoms, il prequel de Il Trono di Spade ha scelto gli attori principali
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/04/2024

HBO ha annunciato ufficialmente gli attori principali del prequel de Il Trono di Spade, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight.

A Knight of the Seven Kingdoms, basato sui romanzi Dunk and Egg di George R.R. Martin, si svolge un secolo prima degli eventi de Il Trono di Spade. Segue la coppia formata da un giovane cavaliere ingenuo ma coraggioso di nome Ser Duncan The Tall e del suo piccolo scudiero Egg mentre viaggiano attraverso Westeros.

L'attore Peter Claffey, ex giocatore di rugby del Connacht diventato attore, noto per il suo ruolo in Bad Sisters di Apple TV, interpreterà Duncan.

Dexter Sol Ansell, che ha interpretato il giovane Coriolanus Snow in The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, interpreterà Egg. Potete vedere i due attori qui sotto.

A Knight of the Seven Kingdoms, il sommario ufficiale

Peter Claffey a sinistra, Dexter Sol Ansell a destra
Peter Claffey a sinistra, Dexter Sol Ansell a destra

Il sommario ufficiale recita: "Ambientata in un'epoca in cui la dinastia Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell'ultimo drago non è ancora passato dalla memoria vivente, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questi improbabili e incomparabili amici".

La serie è scritta e prodotta da George R.R. Martin e da Ira Parker insieme a Ryan Condal, Vince Gerardis, Owen Harris e Sarah Bradshaw.

La prima stagione, che dovrebbe essere composta 6 episodi, ha già un periodo di uscita.