Acer ha annunciato oggi Predator Orion X, un PC gaming compatto, dall'enorme potenza, in quanto combina un processore Intel Core i9-13900KS di 13a generazione in edizione speciale e una GPU NVIDIA GeForce RTX 4090 raffreddata a liquido, progettata su misura per racchiudere tutta la potenza in uno chassis piccolo e portatile.
Il design è realizzato a "zone" multiple per ospitare la CPU, la VGA e il sistema di raffreddamento a liquido. È dotato anche di una copertura frontale magnetica rimovibile e di pannelli laterali in metallo per proteggere i componenti interni, nonché di un supporto meccanico per le cuffie.
Predator Orion X ha un processore Intel i9-13900KS di 13a generazione, con 24 core, 32 thread, un TDP di 150 W e una nuova architettura ibrida, che permette al processore di raggiungere frequenze record di 6 Ghz per prestazioni mai viste. Grazie all'architettura NVIDIA Ada Lovelace, questo PC gaming compatto include fino a una GPU NVIDIA GeForce RTX 4090 con raffreddamento a liquido e con 24 GB di memoria GDDR6X per dare a gamer e creator un'esperienza di gioco e creativa straordinaria. Oltre alle ventole del dissipatore, c'è un modulo di raffreddamento a liquido personalizzato, che fa sì che alcuni dei componenti di gioco più potenti possano stare in un form factor compatto.
Predator Orion X ha un chassis leggero di 9 kg che offre tre "aree" distinte per personalizzare facilmente ogni aspetto. L'area 1 facilita l'accesso a CPU, alimentatore e SSD, mentre l'area 2 contiene la VGA e due slot per HDD SATA da 2,5. L'area 3 aiuta a raffreddare e ottimizzare i componenti interni potenti, grazie a un sistema di raffreddamento a liquido da 240 mm per la CPU. I pannelli laterali in metallo proteggono le parti essenziali e si possono togliere con una levetta per aggiornare il design, che ha anche un braccio girevole sopra per appoggiare le cuffie.
Predator Orion X ha fino a 32 GB DDR5-5600 di RAM, due SSD M.2 (massimo 1 TB ognuno) e uno slot per SSD M.2 NVMe con luce e hot-swap per cambiarlo e aumentarlo facilmente. Il desktop ha anche una connessione veloce e stabile con la Intel Killer E3100G e la Intel Killer Wi-Fi 6E AX211 e molte porte, come due USB3.2 Gen1 (una Type-C e una Type-A), un microfono e un jack combo davanti, una porta USB 3.2 Gen2x2 Type-C, tre porte USB 3.2 Gen2 Type-A , due USB 2.0 e una RJ45 dietro.
Inoltre, Predator Orion X permette di sfruttare l'app PredatorSense 4.0 per controllare il sistema per l'overclocking e di cambiare l'illuminazione RGB con un'interfaccia semplice e specifica che aiuta a sfruttare al meglio il sistema.
Predator Orion X (POX-650) sarà disponibile in Italia a settembre, a partire da 4.999 euro.