Fin troppo spesso, nel momento in cui si trova a dover acquistare un nuovo dispositivo, ci si perde tra le tante informazioni che si possono racimolare online per decidere su quale modello virare e far ricadere la propria scelta.
In particolar modo, quando si tratta di periferiche da gaming, la scelta può essere ancora più complessa; questo perché quella stessa periferica dovrà plasmarsi ad una serie di esigenza che, però, risultano essere forse fin troppo personali. Talmente tanto personali che talvolta le informazioni a disposizione non riescono soddisfare pienamente i più classici dubbi e le più classiche perplessità pre-acquisto che attanagliano tutti.
Per coloro che desiderano un pacchetto di informazioni completo, ACER mette a disposizione un sito dedicato in cui vengono segnalati una serie di dati con un grado di trasparenza assolutamente non banale.
ACER: tutte le specifiche di ogni singolo laptop in un'unica pagina
La pagina web che ACER mette a disposizione è incentrata sui laptop da gaming presenti e disponibili all'interno del proprio catalogo. Banalmente, i dati indicati sono: il prodotto, il modello, il modello di scheda video, la velocità di clock, il PredatorSense Boost OC, la TGP, la Dynamic Boost, la MGP e la presenza o meno dello switch.
Si tratta di un grado di approfondimento decisamente notevole che può sciogliere una serie di dubbi in fase d'acquisto o che, semplicemente, può incuriosire i più appassionati.
ACER: considerazioni ed esempi
Stando a quanto riportato all'interno della tabella, è possibile constatare una serie di differenze fondamentali fra alcuni laptop, ad esempio: per quanto concerne le due versioni di Predator Helios 16 AI, è possibile scoprire in modo dettagliato le differenze che intercorrono in termini di velocità di clock, PredatorSense Boost OC, TGP e MGP tra il modello con 5090 e con 5070 Ti.
Un caso particolarmente interessante, invece, riguarda l'ACER Nitro V 14 AI che segnala la presenza del MUX Switch per entrambi i modelli e poi le uniche differenze dei due modelli in termini di velocità di clock, PredatorSense Boost OC. Tutta questa serie di informazioni, dunque, in particolar modo per gli utenti maggiormente consapevoli, possono rappresentare un elemento di approfondimento e di trasparenza in più che può sicuramente fare la differenza nella fase pre-acquisto di un prodotto, e che è resa disponibile anche da altre aziende con il dettaglio della potenza TGP di tutte le GPU NVIDIA per laptop.