Il publisher Big Fan Games, etichetta sussidiaria di Devolver Digital, e gli sviluppatori di Bithell Games hanno annunciato TRON: Catalyst, un action adventure con visuale isometrica e incentrato sulla narrazione. È ambientato nell'universo della serie fantascientifica Disney e più nello specifico nell'Arq Grid introdotto da TRON: Identity, realizzato sempre da Bithell Games.
Sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC durante il corso del 2025. Come da prassi, il gioco è stato accompagnato da un primo trailer ufficiale che ci offre un primo assaggio del gameplay. Potrete visualizzarlo tramite il player sottostante.
Si torna nel mondo di TRON
TRON: Catalyst ci mette nei panni di Exo, un programma pieno di risorse che ha ricevuto una forza e abilità sorprendenti dal Glith, un misterioso potere ricevuto dopo l'esplosione di un pacco bomba. Grazie alle sue nuove abilità il protagonista finisce sotto le mire dei sovrani dell'Arq Grid e dovrà vedersela con piani di Conn, un programma malevolo, e dei misteriosi glitch che stanno mettendo a rischio la stabilità del mondo.
Come possiamo vedere nel primo trailer, il giocatore potrà sfruttare attacchi a corta distanza e un disco da combattimento per colpire più bersagli facendolo rimbalzare su muri e ostacoli, pilotare le Light Cycles ed esplorare gli ambienti della città. Come già accennato, il gioco è ambientato nello stesso universo di TRON: Identity, realizzato sempre da Bithell Games, autore di giochi indie apprezzati come Thomas Was Alone e John Wick Hex.