91

Activision Blizzard: le azioni della compagnia bloccate in attesa dell'acquisizione

Il Nasdaq ha bloccato le transazioni della azioni di Activision Blizzard in attesa che l'acquisizione venga finalizzata.

Activision Blizzard: le azioni della compagnia bloccate in attesa dell'acquisizione
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/10/2023

Dopo un lungo e travagliato processo di approvazione, l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft sembra ormai essere cosa fatta. A dimostrarlo è intervenuto anche il Nasdaq, che ha bloccato le transazioni di borsa del titolo della compagnia guidata da Bobby Kotick in attesa di notizie, ossia in previsione della chiusura definitiva dell'accordo.

L'idea è che le due compagnie potrebbero chiudere l'affare già oggi, o al massimo domani, dopo aver ricevuto l'approvazione da parte della CMA, l'organo antitrust del Regno Unito, ultimo scoglio da superare prima di poter procedere.

La stessa Activision Blizzard ha già comunicato ai suoi dipendenti che si procederà senza ulteriori intoppi. Quindi ormai è questione di ore prima che si arrivi al termine di questa appassionante vicenda, che ormai va avanti da pù di un anno.

L'impero di Microsoft

Con l'acquisizione, Microsoft metterà le mani su tutte le IP di Activision Blizzard. In particolare pare essere interessata a quelle di King, il vero piatto forte della transazione con la sua serie Candy Crush, capace di produrre miliardi di dollari di ricavi ogni anno.

Activision Blizzard di suo è un editore di grande successo, che possiede alcuni dei titoli più amati dai videogiocatori, come i Call of Duty o la serie Diablo.