24

Age of Empires 2 potrebbe uscire su Xbox One con controlli personalizzati

Il direttore creativo Adam Isgreen non esclude l'ipotesi che Age of Empires 2: Definitive Edition approdi su console in futuro, ma prima è necessario adattare il sistema di controllo.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/08/2019

Age of Empires 2: Definitive Edition potrebbe uscire anche per Xbox One in futuro. Twinfinite ha chiesto al direttore creativo Adam Isgreen di questa eventualità e lo sviluppatore è sembrato piuttosto aperto all'idea, suggerendo tuttavia che la versione console dovrebbe ricevere un restyling del sistema di controllo per adattarlo alla fruizione con il pad.

"Voglio renderlo innanzitutto il miglior strategico in tempo reale possibile per PC", ha premesso Isgreen, prima di ricordare che attualmente su Xbox è previsto anche il supporto di mouse e tastiera. "Adesso c'è il supporto per mouse e tastiera su Xbox, ma molte persone non hanno a disposizione mouse e tastiera da collegare".

"Quindi credo che la sfida, o meglio ciò di cui vorrei occuparmi in seguito, è valutare quello che possiamo fare con i controlli su console. C'è bisogno di costruire uno schema di controllo specifico su console per Age of Empires".

Insomma, Microsoft sarebbe interessata a un porting, a condizione che ci sia sufficiente richiesta da parte della community. Nell'ultima puntata di Inside Xbox è stato confermato che Age of Empires 2: Definitive debutterà su PC il 14 novembre 2019.