Age of Empires Mobile è stato mostrato da Microsoft e Level Infinite con un primo, interessante trailer del gameplay che ha anche aperto le pre-registrazioni per il gioco su App Store e Google Play.
Annunciato nell'ottobre del 2022, Age of Empires Mobile si avvicina dunque al lancio sui dispositivi iOS e Android, e a quanto pare l'esperienza ripropone molti degli elementi caratteristici del franchise.
Fra questi spiccano una gestione strategica delle risorse e la possibilità di addestrare diversi eserciti, elementi adattati in questo caso a un impianto rivisitato per presentarsi al meglio in un inedito contesto mobile.
Ulteriori dettagli
Come detto, Age of Empires Mobile riprende le meccaniche tipiche della serie ma in un contesto nuovo, quello dei dispositivi iOS e Android, che non mancherà tuttavia di rappresentare in maniera entusiasmante la ricchezza di un mondo pieno di sfaccettature e contenuti.
Potremo dunque studiare le nostre strategie e applicarle sul campo di battaglia, all'interno di entusiasmanti combattimenti in tempo reale in cui avremo modo di controllare fino a cinque truppe e le devastanti macchine da assedio, scegliendo fra oltre quaranta eroi iconici.