8

Il trailer di lancio di Age of Empires Mobile ci ricorda che ora è disponibile su iOS e Android

Age of Empires Mobile torna a mostrarsi con un trailer di lancio, che ci ricorda che ora lo strategico per smartphone e tablet è disponibile per Android e iOS.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   18/10/2024
Gli eroi di Age of Empires Mobile
Age of Empires Mobile
Age of Empires Mobile
Articoli News Video Immagini

Microsoft ha pubblicato il trailer di lancio di Age of Empires Mobile, che da ieri è finalmente disponibile per tutti i dispositivi mobile iOS e Android. Potrete guardare il filmato nel player sottostante, mentre poco più avanti trovate i link per scaricare l'app.

Come suggerisce il nome, si tratta di uno spin-off free-to-play della serie strategica realizzato da World's Edge e TiMi Studio ad hoc per gli schermi di smartphone e tablet, con una configurazione dei comandi ripensata per il touchscreen e altre modifiche alla formula di gioco classica.

Dove scaricare Age of Empires Mobile

Come nella serie principale, potremo costruire il nostro impero e farlo prosperare impersonando uno a scelta tra decine di condottieri come Barbarossa, Dario il Grande, Hammurabi, Giovanna d'Arco e Leonida I. Non mancheranno ovviamente le guerre su larga scala, con campi di battaglia interattivi e con meteo dinamico, che influenzano in maniera sostanziale l'andamento degli scontri.

Inoltre, il gioco offre una serie di missioni giornaliere e settimanali che permettono di ottenere ricompense speciali e al contempo migliorare le proprie abilità strategiche, e la possibilità di affrontare altri giocatori in tutto il mondo tramite il multiplayer online. Se siete interessati, potrete scaricare gratuitamente Age of Empires Mobile per Android tramite Google Play Store a questo indirizzo, mentre la versione per iPhone e iPad si trova sull'App Store di Apple, a questo indirizzo.