29

Akira, il film dal vivo ha già una data di uscita

Il nuovo film di Akira, da parte del regista Taika Waititi, arriverà nei cinema il 21 maggio 2021.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2019

Sebbene il progetto ancora debba praticamente partire, il film live action di Akira ha già una data di uscita, che ovviamente è ancora piuttosto lontana nel tempo.

In ogni caso, il nuovo Akira è previsto arrivare nei cinema il 21 maggio 2021, dunque se ne riparla fra un paio di anni ma intanto potete segnarvelo sul calendario (digitale, perché i cartacei difficilmente arrivano a tale data al momento). L'idea di trasporre un mostro sacro dell'animazione nipponica come Akira in un film con attori in carne e ossa e produzione americana non è proprio esaltante per gli appassionati dell'opera di Katsuhiro Otomo, tuttavia questo progetto ha comunque degli elementi di interesse e sembra se non altro una produzione di un certo livello. I primi annunci al riguardo, da parte di Warner Bros., risalgono al 2017, dunque a quanto pare è un po' che la cosa è in studio, inoltre il regista scelto è Taika Waititi, che ha diretto anche Thor: Ragnarok e il particolare Vita da Vampiro (What We Do in the Shadows), dunque è quantomeno un director un po' fuori dagli schemi.

Altro elemento che depone a favore del film è il fatto che lo stesso Waititi abbia intenzione di lavorare su una nuova sceneggiatura che si basi soprattutto sulla serie di manga, dunque non si tratterà di una trasposizione del film d'animazione ma di qualcosa di diverso. La storia originale di Otomo infatti si dipana su un periodo di tempo molto più lungo rispetto all'esperienza estremamente condensata dell'anime, raccontando molti più eventi e con sviluppi diversi, dunque può essere un'operazione interessante.

Akira