Ilkka Villi, l'attore finlandese che interpreta uno dei due protagonisti di Alan Wake 2 ha parlato in una video intervista della sua esperienza con il gioco, degli anni passati rispetto al primo capitolo e delle scene di ballo.
Accolto dalla stampa internazionale con voti eccellenti, Alan Wake 2 in origine non avrebbe dovuto includere tutte quelle sequenze live action, ha rivelato Villi, ma si è deciso di cambiare in corsa e di adottare dunque un approccio per certi versi vicino a quello di Quantum Break.
L'attore ha detto che diverse sequenze rischiavano di essere tagliate dalla versione definitiva del gioco, ad esempio quelle di ballo, ma per fortuna alla fine sono state lasciate e hanno senza dubbio arricchito l'esperienza in maniera inaspettata.
È valsa la pena di attendere
Durante l'intervista, Ilkka Villi ha parlato di quanto ha vestito per la prima volta i panni di Alan Wake, di come il progetto gli sia stato presentato e della sua esperienza con il capitolo d'esordio della serie, che gli ha dato tante soddisfazioni.
Naturalmente si è chiesto a lungo come mai non si procedesse con la realizzazione del sequel, ma alla fine l'attore ha capito che Alan Wake 2 è stato creato nel momento giusto e dunque attendere perché determinati fattori si allineassero è stata la decisione migliore.