9

Alan Wake 2, Sam Lake parla dell'annuncio ai The Game Awards 2021

Quali sono i retroscena dell'annuncio di Alan Wake 2 ai The Game Awards 2021? Ne ha parlato Sam Lake nel corso di un'intervista.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/12/2021

Alan Wake 2 è stato protagonista di un annuncio ai The Game Awards 2021, e Sam Lake ha parlato ai microfoni di IGN dei retroscena di questa decisione, nonché dello sviluppo del gioco.

Come già riportato, Alan Wake 2 sarà un vero horror e il gioco graficamente più avanzato di Remedy, che ha pensato di abbracciare il genere dei survival horror perché più in linea con la storia del franchise e con ciò che il team voleva realizzare.

Quando gli è stato chiesto come mai il titolo sia stato annunciato ora, Lake ha spiegato che molto è dipeso dal catalogo del publisher, dalla tipologia del prodotto rispetto alle uscite in cantiere e altre considerazioni di questo genere.

Per quanto concerne invece lo sviluppo del sequel, Remedy è partita da una demo che aveva realizzato subito dopo il lancio dell'originale Alan Wake (qui la recensione della Remastered), sebbene molte di quelle idee siano finite nello spin-off American Nightmare.

Il punto è che Alan Wake 2 sarà la sintesi di un percorso molto lungo, che si è evoluto nel corso del tempo con un'unica costante: il fatto che la trama sarà ancora una volta centrale per la nuova avventura dello scrittore maledetto.