19

Alan Wake 2: il trailer di lancio del survival horror di Remedy dall'Xbox Partner Preview

Alan Wake 2 torna a mostrarsi un'ultima volta prima del debutto su PC, PS5 e Xbox Series X|S tramite un trailer di lancio.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   25/10/2023
Alan Wake 2: il trailer di lancio del survival horror di Remedy dall'Xbox Partner Preview
Alan Wake 2
Alan Wake 2
News Video Immagini

Come previsto, Remedy ha presentato il trailer di lancio di Alan Wake 2 in occasione dell'Xbox Partner Preview, l'evento di Microsoft interamente dedicato agli studi e sviluppatori di terze parti. Il filmato anticipa l'imminente pubblicazione del gioco, in programma per venerdì 27 ottobre 2023 su PS5, Xbox Series X|S e PC, esclusivamente in formato digitale.

Potrete guardare il video nel player sottostante. Si tratta dell'ultimo intenso assaggio del nuovo thriller horror di Remedy prima del debutto nei negozi e delle prime recensioni della stampa internazionale, che andranno online domani pomeriggio. Nel frattempo potete rinfrescarvi la memoria grazie al trailer che riassume la storia della serie finora e iniziare il precaricamento su PC o console.

Pronti a tornare a Bright Falls?

Alan Wake 2 è il sequel del survival horror in terza persona di Remedy uscito nell'ormai lontano 2010 e che prosegue le vicende dell'omonimo protagonista Alan Wake. Intrappolato nel Luogo Buio, una dimensione alternativa e inquietante dove le sue storie prendono vita, lo sfortunato scrittore dovrà trovare un modo di scappare e fermare i piani della Presenza Oscura. Vestiremo anche i panni di Saga Anderson, un'investigatrice dell'FBI che indaga su una misteriosa serie di omicidi a Bright Falls, che in qualche modo sembrano collegati ad Alan Wake.

Durante l'avventura sarà possibile passare da un protagonista all'altro in quasi qualsiasi momento, con il giocatore che dunque avrà piena libertà sull'ordine e i ritmi con cui proseguire le due storie.