Tramite il canale YouTube di IGN arriva un nuovo video gameplay di Alan Wake 2 che mostra l'incontro tra il protagonista Alan e il personaggio di sua invenzione Alex Casey.
Per chi non lo sapesse, il Luogo Buio è un "echo" della New York immaginata dal protagonista per la serie di romanzi thriller "Alex Casey" da lui scritti e in cui è rimasto intrappolato al suo interno per anni. Qui ci saranno molti elementi narrativi e appariranno anche dei personaggi in qualche modo collegati ai suoi libri, come per l'appunto lo stesso detective Casey protagonista del filmato di oggi.
Assomiglia a Max Payne, ma è il detective Alex Casey… non quello dell'FBI però!
Il detective Alex Casey è interpretato dal creative director di Remedy Sam Lake, che in passato ha prestato il suo volto anche per il personaggio di Max Payne.
La cosa interessante è che in Alan Wake 2 appariranno due "Alex Casey" ed entrambi saranno fisicamente identici. Uno è quello che abbiamo visto nel filmato di oggi e si tratta del detective protagonista dei romanzi thriller "Alex Casey" scritti dallo stesso Alan Wake. L'altro invece è un agente dell'FBI e collega di Saga Anderson, l'altra protagonista del gioco, ed è anche citato in uno dei documenti dell'espansione AWE di Control, altro titolo realizzato da Remedy.
"La versione di Casey nel Luogo Buio, il personaggio che prende vita dai libri di Wake, che non è esattamente l'agente Casey dell'FBI di Saga, è più duro e sicuramente attinge alle stesse ispirazioni e al mio amore per il noir di Max Payne, compreso l'abbigliamento che ricorda il personaggio di Brad Pitt nel film neo-noir Se7en", ha spiegato Sam Lake.
Supponiamo che l'esistenza di due Alex Casey non sia affatto un caso, ma per scoprire la verità dietro questo mistero non ci resta che attendere l'uscita di Alan Wake 2, fissata per il 27 ottobre 2023 su PS5, Xbox Series X|S e PC.