18

Alarmo funziona solo con i single e la rete si scatena a colpi di meme

Alarmo ha un grosso problema: funziona solo con i single, ma la rete l'ha presa bene, inondandolo di meme che sottolineano questo limite.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/10/2024
Un'immagine di Alarmo

L'annuncio di Alarmo ha scatenato letteralmente la rete dei fan di Nintendo, che hanno iniziato a produrre meme a iosa per accompagnarlo sul mercato. In particolare a ispirarli è stato il fatto che la sveglia interattiva di Nintendo funziona bene solo se si è single e se non si hanno animali o altre fonti di movimento nei pressi del letto, perché i suoi sensori di movimento sono facilmente ingannabili, come spiegato nelle FAQ ufficiali. Ad esempio potreste rischiare che la sveglia si disattivi nel caso in cui il vostro o la vostra partner si alzi dal letto durante la notte per andare in bagno o per andare al lavoro prima di voi (con il rischio di non essere svegliati e di non andarci proprio).

Raffica di meme

Insomma, è un oggetto perfetto per diventare un fenomeno del web: è strano, costa tanto, ha dei limiti assurdi ed è arrivato quando tutti attendevano Nintendo Switch 2. Sostanzialmente stiamo parlando di un sveglia che segue i movimenti dell'utente nel sonno e che reagisce alle sue azioni mostrando delle scene tratte dalle proprietà intellettuali della compagnia, come spiegato in fase di annuncio.

Come poteva non andare esaurito nel giro di poche ore e come poteva non essere accolto da un boato di simpatica ilarità?

Naturalmente il fatto che Alarmo non vada bene per le coppie è stato di profonda ispirazione per i mematori, che però hanno tratto spunto anche dalle altre funzioni della sveglia per il loro lavoro. Vediamo quindi una raccolta di meme, tra i migliori trovati in rete.

Infine c'è anche il post di Devolver Digital, che avevamo già riportato, ma che includiamo per amore per la completezza.

Sicuramente in giro ce ne saranno molti altri, ma possiamo accontentarci. Per altri dettagli su Alarmo, vi rimandiamo all'annuncio ufficiale.