C'è sempre qualche vecchia serie di videogiochi che rimane nel cuore di alcuni appassionati, anche dopo anni e anche quando è ormai sicuro che non tornerà. Un esempio è Alice: Madness Returns, ultimo capitolo di una serie di giochi d'azione e piattaforme ispirati ad Alice nel Paese delle Meraviglie, ma in versione horror. Anche se il gioco non tornerà più, possiamo goderci le sue atmosfere grazie ai cosplay, come ad esempio questo cosplay di Alice realizzato da cinnannoe.
Ricordiamo che Alice in questo gioco è la protagonista e viene rappresentata come una ragazzina disturbata che non comprende più la realtà e rimane intrappolata nel suo "Paese delle Meraviglie", uno spazio mentale che un tempo la aiutava ma che ora è divenuto mostruoso in risposta ai suoi traumi. Alice deve quindi lottare con la Lama vorpale, usando diversi abiti per affrontare in nemici.
Le fotografie del cosplay di Alice di cinnannoe
In questo cosplay, cinnannoe ha optato per il costume base di Alice, ovvero quello blue e bianco con calze a strisce bianco e nere. Vediamo che nel cosplay ha incluso anche un pupazzo del bianconiglio, per dare un tocco extra al suo personaggi. In generale, cinnannoe ha un aspetto molto simile alla Alice del videogioco e con un po' di trucco riesce a essere praticamente identica.
Se vi interessano i cosplay, ecco anche Lightning nel cosplay di Shirogane da Final Fantasy 13 ci convince a dare una seconda chance al gioco. Come non citare poi il cosplay di Jasmine in versione rossa da Aladdin realizzato da dharowakachan ci porta ad Agrabah. Chiudiamo con Raven e Starfire nei cosplay di burningsxge e barbaricteatime sono una coppia perfetta per i Teen Titans.