2

Alone in the Dark disponibile da oggi, come ci ricorda il trailer di lancio

THQ Nordic ha pubblicato il trailer di lancio di Alone in the Dark, per ricordarci che è disponibile a partire da oggi per tutte le piattaforme.

Alone in the Dark disponibile da oggi, come ci ricorda il trailer di lancio
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/03/2024

THQ Nordic ha pubblicato il trailer di lancio del survival horror Alone in the Dark per ricordarci che è disponibile a partire da oggi per tutte le piattaforme: PC, PS5 e Xbox Series X/S. Riusciranno Emily Hardwood (Jodie Comer) ed Edward Carnby (David Harbour) a scoprire i misteri di Derceto, la magione in cui è ambientata l'avventura?

Il comunicato ufficiale con l'annuncio definisce il gioco una lettera d'amore all'originale. Come spiegato nella nostra recensione, Alone in the Dark è incentrato sulla risoluzione di puzzle e sull'atmosfera. Vediamo il filmato:

Sviluppato da Pieces Interactive, Alone in the Dark costa € 59,99 / $ 59,99 / £ 49,99 nell'edizione standard, € 69,99 / $ 69,99 / £ 54,99 nell'edizione Digital Deluxe. Quest'ultima include: il gioco base, il pacchetto costume Derceto 1992, il pacchetto filtro Vintage Horror e la modalità Commento del regista. Su PC, include anche la colonna sonora ufficiale e un artbook digitale.

Altre informazioni

Il gioco ha un'ottima storia
Il gioco ha un'ottima storia

Nella nostra recensione abbiamo definito Alone in the Dark una reinterpretazione senz'altro ambiziosa e ricercata, un tributo all'opera originale (e a tutto ciò che è venuto dopo) che mette in campo una narrazione di un certo spessore, ottime prestazioni attoriali, una direzione artistica interessante e una struttura solida sul piano dell'esplorazione e degli enigmi. Fin qui tutto bene, ma il design dei combattimenti e la realizzazione tecnica obsoleta lo frenano un bel po'.