Puntando ad essere il gioco principale di Sony per quest'anno, è iniziata in grande stile la promozione di Astro Bot che si ritrova ad essere protagonista anche di un sostanzioso approfondimento sulla celebre rivista cartacea Edge, dal quale emergono anche illustrazioni e indicazioni su altri cameo ispirati a giochi PlayStation all'interno del nuovo platform per PS5, che si rivela come un titolo importante per diversi motivi.
L'articolo contiene anche un'estesa intervista a Nicolas Doucet di Team Asobi, il quale spiega che Astro Bot rappresenta un gioco importante all'interno del catalogo PS5: è un progetto considerato "rischioso" visto che il platform 3D, salvo rari casi, non è più un genere di massa, ma è anche fondamentale per il futuro di PlayStation.
In particolare, rappresenta un prodotto destinato a "tutte le età", una fascia di prodotti che PlayStation deve perseguire con maggiore regolarità secondo Doucet, e per la quale Astro Bot è un titolo di grande rilevanza per il presente e futuro della compagnia.
Vari altri cameo confermati in Astro Bot
L'intervista è contornata, sulle pagine di Edge, da varie illustrazioni dedicate al gioco, che svelano anche ulteriori personaggi tratti dai giochi PlayStation presenti all'interno di Astro Bot.
Come abbiamo visto in precedenza, infatti, il platform in questione è anche una sorta di celebrazione di vari titoli di PlayStation Studios.
Questa avviene tramite situazioni di gioco e ambientazioni, ma anche e soprattutto con cameo e easter egg che coinvolgono i robottini protagonisti della storia, che si possono presentare con aspetti che ricordano da vicino vari personaggi di altri giochi.
Nell'articolo di Edge, in particolare, possiamo vedere i seguenti personaggi:
- Il Cacciatore di Bloodborne
- Trico di The Last Guardian
- Ratchet e Clank
- Selene di Returnal
- Jin di Ghost of Tsushima
- Un pilota di Gran Turismo
- Il Viaggiatore di Journey
- Il protagonista di The Last Guardian
- Jak e Dexter
- Spike di Ape Escape
- Nathan Drake di Uncharted
- Sly Cooper
- LocoRoco
- Aloy di Horizon Forbidden West
- Wander di Shadow of the Colossus
- Kratos di God of War
Questi sono solo alcuni dei personaggi che saranno presenti all'interno di Astro Bot, visto che si parla di omaggi a oltre 60 giochi nei quasi 30 anni di storia di PlayStation. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al nostro speciale su tutti i personaggi, hardware e Easter Egg presenti in Astro Bot.