17

Amazon Prime Day 2021, date ufficiali annunciate: ecco quando ci saranno gli sconti

Amazon Prime Day 2021 ha finalmente delle date ufficiali: gli sconti generali della piattaforma si svolgeranno un po' prima del previsto a giugno.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/06/2021

Amazon ha annunciato le date ufficiali del Prime Day 2021, ovvero l'iniziativa di sconti generali che la piattaforma organizza ogni anno: in questo caso, l'evento si svolgerà il 21 e 22 giugno 2021.

Si tratta dunque di una conferma di quanto era trapelato in precedenza: Bloomberg aveva infatti anticipato la possibilità che l'Amazon Prime Day 2021 si svolgesse tra il 21 e 22 giugno 2021, e la compagnia ha confermato oggi attraverso il banner ufficiale presente proprio sulla homepage del portale.

Rispetto al solito, l'evento arriva con un certo anticipo, considerando che solitamente si piazzata più all'interno dell'estate, ma già da tempo si vociferava della possibilità di un anticipo per gli sconti generali di Amazon, che giungono dunque in pieno giugno e forse in un periodo anche di affluenza maggiore sul sito.

Da notare che la splash page dedicata ad Amazon Prime Day 2021 segnala anche la novità della Champions League all'interno del palinsesto di Prime Video: a partire dall'11 agosto, incluso con l'abbonamento Amazon Prime, la piattaforma di distribuzione video comprenderà anche alcune partite della Champions League 2021/2022.

Amazon: conferma del Prime Day 2021 al 21 e 22 giugno e della Champions League in arrivo
Amazon: conferma del Prime Day 2021 al 21 e 22 giugno e della Champions League in arrivo

"La miglior partita del mercoledì in diretta in esclusiva, dall'11 agosto, incluso con Prime", si legge nel messaggio, confermando l'arrivo di questa offerta aggiuntiva per gli abbonati.

L'Amazon Prime Day presenta una grande quantità di sconti assortiti su tutte le tipologie di prodotti in vendita su Amazon e rappresenta sempre un'occasione interessante per risparmiare una buona quantità di denaro sugli acquisti. Ovviamente questi comprendono anche videogiochi, hardware e prodotti di elettronica vari, spesso anche in corrispondenza con ulteriori offerte applicate ad Amazon Warehouse.

Per avere qualche indicazione sulle migliori offerte, vi invitiamo a seguire queste pagine in prossimità dell'evento, trovando consigli e raccomandazioni specificamente rivolti a videogiochi e hardware.

Di seguito le classiche promozioni, dedicate agli utenti Prime, su alcuni principali servizi Amazon:

  • Amazon Music Unlimited: per un periodo limitato, i nuovi iscritti con accesso Prime possono usufruire di 4 mesi di servizio gratuito, con il pieno accesso a oltre 70 milioni di brani.
  • Amazon Kindle Unlimited: gratuito tre mesi per i nuovi clienti Kindle Unlimited, con pieno accesso a oltre 1 milione di eBook su qualsiasi dispositivo.
  • Amazon Prime Video Channels: offerta dedicata agli utenti prime anche su Amazon Prime Video, con alcuni dei nuovi canali tematici in promozione a 0,99 euro al mese per 3 mesi.
  • Amazon Audible: gratis per 30 giorni, in sconto del 20% per 12 mesi e offre anche uno sconto di 15 euro, a patto di rinnovare il servizio dopo il periodo di prova.
  • Amazon Business: sconto del 25% sul primo ordine fino a 200 euro. La registrazione è gratuita.