34

Anthem, BioWare ha rinviato vari contenuti attesi dai giocatori

BioWare ha pubblicato un nuovo messaggio rivolto ai giocatori di Anthem. Ecco quali funzionalità sono state posticipate.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/04/2019

BioWare ha annunciato alcune modifiche al programma di rilascio dei contenuti extra del gioco.

Attraverso un post pubblicato su Reddit, lo sviluppatore ha confermato che sette novità sono state posticipate, incluso l'evento principale di Cataclysm. "Sono passate 10 settimane dal rilascio anticipato di Anthem. Anche se siamo stati tranquilli pubblicamente, abbiamo lavorato duro e vogliamo fornire un aggiornamento sullo stato del gioco", scrive BioWare. "Abbiamo imparato molto dal momento in cui il gioco è andato online, abbiamo ricevuto tanti feedback da tutti voi e lavorato diligentemente per migliorare il maggior numero possibile di cose a breve termine".

Gli sviluppatori riconoscono tuttavia che c'è ancora molto da fare "prima che Anthem diventi il gioco che tutti noi desideriamo". Guardando al futuro, l'azienda intende dare la priorità alla risoluzione dei bug e al miglioramento della stabilità generale. "La realtà è che ci sono più cose da sistemare e migliorare rispetto a quanto pianificato. Anche se questa è la cosa migliore da fare per il gioco, ciò significa che alcuni elementi del calendario saranno posticipati", prosegue il team.

Qui di seguito l'elenco delle funzionalità che sono state ritardate:

  • Mastery Systeam
  • Gilde
  • Missioni Leggendarie - Fase II
  • Sfide settimanali Stronghold
  • Classifiche
  • Alcuni eventi Freeplay
  • Cataclysm

"Vogliamo assicurarci che tutto ciò che introduciamo nel gioco abbia uno scopo e si adatti ai nostri obiettivi a lungo termine. Quando avremo informazioni da condividere sulle voci di cui sopra, lo faremo", ha proseguito BioWare. Nuove informazioni su Cataclysm saranno condivise nel mese di maggio. Lo studio ha detto anche di essere consapevole delle preoccupazioni di alcuni giocatori riguardo ai bottini. "Siamo d'accordo sul fatto che i nostri bottini e i sistemi di progressione debbano essere migliorati e stiamo lavorando per questo, quando avremo più informazioni da condividere lo faremo".

Nella parte conclusiva del post BioWare ha ammesso di non aver fatto del suo meglio per comunicare con i fan. "Una lezione che abbiamo imparato è che abbiamo parlato troppo presto di alcune cose: ci sono così tanti fattori che possono farci riflettere sui nostri piani, che si tratti di bug, problemi di stabilità, feedback dei giocatori o complicazioni con una funzione che ci richiede più tempo per essere messa a disposizione. Il nostro obiettivo è quello di parlarvi di nuovi contenuti e funzionalità una volta che il lavoro sarà più vicino alla conclusione".