12

Apple licenzia oltre 300 collaboratori assunti per ascoltare le registrazioni di Siri

Stando a quanto riferisce The Guardian, Apple non avrebbe intenzione di riprendere ad ascoltare le conversazioni degli utenti su Siri.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/08/2019

Apple sembrerebbe decisa a mettere da parte il programma di ascolto delle registrazioni di Siri, sospeso nelle ultime settimane in seguito a un articolo pubblicato sulle pagine di The Guardian, nel quale era stata svelata l'esistenza di questa pratica.

In un nuovo pezzo pubblicato nelle ultime ore, il quotidiano riporta che Apple avrebbe licenziato più di 300 collaboratori stanziati a Cork, Irlanda, e impegnati nell'ascolto dei file audio destinati a migliorare le prestazioni di Siri.

La mossa sembra suggerire l'intenzione di Apple di bloccare questa attività in maniera definitiva, dunque senza servirsi nuovamente di personale impiegato nell'ascolto delle conversazioni prodotte dai consumatori.

Sempre secondo quanto riportato da The Guardian, questa iniziativa della casa di Cupertino avrebbe spiazzato anche i dipendenti, che peraltro in precedenza non avevano mancato di sollevare perplessità sull'attività svolta.

Siri740Es2